May 3, 2019
Strumenti di ultima generazione per la verifica della durezza, delle dimensioni, degli spessori, dei raggi, degli smussi, delle rugosità e di ogni altra caratteristica utile al controllo dettagliato dei dadi e della componentistica in ottone
La Dall’Era Valerio ha un lungo know how in tema di “qualità”, acquisito attraverso l’applicazione di rigorose e collaudate procedure di controllo della produzione e di una strumentazione all’avanguardia per la misurazione dei pezzi in ottone. Tutto questo ha portato l’azienda a un livello di scarto minimo su milioni di pezzi prodotti. La filosofia che ci guida è semplice: il dado, come qualunque altra componente realizzata, deve essere altamente affidabile affinché possa essere installato in piena armonia nell’impianto termoidrosanitario, gas, refrigerazione, rubinetteria o valvolame a cui è destinato.
Il reparto qualità della Dall’Era Valerio è composto da un team di 4 tecnici con un’età media intorno ai 40 anni. I responsabili della qualità ricevono una formazione continua, sia interna all’azienda che esterna. La formazione interna avviene attraverso il trasferimento di conoscenze dei tecnici senior – portatori dell’esperienza aziendale ultra cinquantennale nella produzione di dadi e componentistica in ottone – a quelli più giovani. La formazione esterna prevede un percorso di un minimo di 3 corsi annui, con specifici obiettivi: metodologie e modelli di formazione, utilizzo strumenti e tecniche per il miglioramento della produzione e, per ultimo, tecniche innovative di controllo qualità e gestione non conformità.
Il reparto qualità ha in dotazione una strumentazione tra le più complete e tecnologicamente all’avanguardia nell’ambito della misurazione di dadi in ottone, raccordi a T, curve, collegamenti, inserti, ghiere, tappi, collegamenti acqua, vitoni, dadi alettati, manopole e codoli riscaldamento con dimensioni dal 1/2″ ai 2″.
In particolare HBw2,5/62.5.
Strumento per la verifica dimensionale, che incorpora un microscopio particolarmente indicato per raggi e smussi di piccole dimensioni. Viene utilizzato anche nei settori aerospaziale ed elettronico per la grande precisione.
Strumento per la precisa misurazione dello spessore ricoprente il dado e gli altri raccordi in ottone.
Permette di eseguire misurazioni della rugosità e del profilo 2D in una sola postazione. A seconda del compito di misura, è possibile attivare l’unità traslatrice GD 25 per la stima della rugosità o l’unità traslatrice PCV per la valutazione del profilo 2D.
Consente di eseguire la valutazione esatta di spessore della rugosità sulle superfici.