Sep 13, 2018
Una crescita della domanda in Europa e negli Usa per la componentistica in ottone dei settori termosanitario e del riscaldamento, secondo le specifiche di disegno delle multinazionali leader
Il primo semestre del 2018 ha evidenziato una forte domanda di codoli per riscaldamento e dei dadi di collegamento gas. Una richiesta in decisa crescita che ha riguardato in particolare il mercato europeo, vitale nei settori termosanitario e del riscaldamento. In tali ambiti, gli impianti stanno subendo una progressiva evoluzione tecnologica che possa rispondere alle esigenze di basso impatto ambientale e, in generale, a livelli di efficienza eccellenti; sistemi domestici e industriali in grado di offrire un ottimo equilibrio nei coefficienti di prestazioni, ma anche intelligenti e di estrema affidabilità. E la componentistica in ottone della Dall’Era Valerio è studiata per raggiungere tali obiettivi.
I produttori leader del mondo termosanitario e del riscaldamento necessitano di componenti dall’elevatissimo livello di affidabilità e resistenza alle sollecitazioni del tempo. Componentistica in ottone personalizzata secondo le specifiche richieste di produzione e che garantisca strettissime tolleranze di prodotto.
Gli USA segnano una costante domanda di componentistica in ottone. Da tempo la Dall’Era Valerio rifornisce il nord America in particolare con codoli riscaldamento in ottone dal 1/2″ ai 2″.
Negli anni, l’evoluzione dell’affidabilità della produzione dell’azienda di Sabbio Chiese ha riguardato, oltre ai codoli riscaldamento e dadi di collegamento gas, anche l’intera gamma di dadi in ottone e raccordi, segnando un livello di scarto minimo ogni milione di pezzi prodotti.