Feb 16, 2018
Un livello di scarto di pochissimi pezzi ogni milione pone l’affidabilità dei dadi e della componentistica in ottone della Dall’Era Valerio al vertice del mercato.
Il 2017 si è caratterizzato come un anno di grande impegno nel rispettare gli alti standard qualitativi richiesti dai clienti. Oggi la componentistica in ottone prodotta dalla Dall’Era Valerio ha raggiunto livelli di qualità molto elevati, difficilmente paragonabili. I risultati più che soddisfacenti hanno confermato, nell’anno appena trascorso, un livello di scarto di pochissimi pezzi ogni milione prodotto.
Tale obiettivo è frutto di controlli qualitativi dettagliati e approfonditi, operati a campione su una produzione giornaliera di oltre 1 milione 300 mila componenti. L’impiego di tecnologie di ultima generazione, tra cui i transfer a controllo numerico e le isole di stampaggio tra le più affidabili sul mercato, si unisce all’applicazione di procedure standard perfezionate negli anni. Il mix di tecnologia e procedure permette di ottenere la massima qualità nella produzione di dadi e componentistica varia in ottone, rispettando le esigenze di prodotto di numerose multinazionali.
La Dall’Era Valerio produce componentistica in ottone in base ai disegni dei clienti e alle personalizzazioni richieste. Clienti dislocati in 31 paesi nel mondo, tra cui i mercati che prevedono i più alti standard di affidabilità. Il laboratorio metrologico si occupa del fondamentale monitoraggio della produzione attraverso una strumentazione digitale continuamente aggiornata.
E come ulteriore conferma dell’elevato standard di qualità, l’azienda garantisce un sistema di gestione e produzione conforme alle norme UNI EN ISO 14001:2015 e UNI EN ISO 9001:2015 per la lavorazione di dadi e raccordi per impianti termoidrosanitari, gas, refrigerazione, rubinetteria e valvolame.