Dec 16, 2022
L’attenzione è posta a rafforzare la gestione sistemica dei processi aziendaliIl monitoraggio delle attività industriali
L’azienda ha sempre posto particolare attenzione al monitoraggio della propria attività industriale e dei processi che coinvolgono tutti i reparti e alla salute delle persone coinvolte. Attraverso le certificazioni di cui ci siamo dotati nel corso degli anni, desideriamo ottenere una valutazione esterna altamente professionale che possa avvalorare il percorso di miglioramento. L’intento è andare oltre le imposizioni degli obblighi di legge, per affermare invece una duratura politica imprenditoriale di miglioramento. La creazione, l’applicazione ed il mantenimento di un complessivo sistema di gestione conforme a specifiche norme di riferimento valide a livello internazionale, ci permette di allinearci perfettamente alle richieste delle multinazionali del settore.
Recentemente l’azienda è stata sottoposta a un iter di sorveglianza, superandolo e ottenendone la piena approvazione. Questa si va ad aggiungere alle Certificazioni di varia natura che abbiamo da tempo. Tra queste merita di essere menzionata la Certificazione dei Sistemi di Gestione Ambientale ai sensi della norma ISO 14001. Tale certificazione contribuisce a identificare e monitorare gli impatti ambientali che un’organizzazione produce e a pianificarne il miglioramento. Tra i principali obiettivi che la Dall’Era Valerio vuole raggiungere, troviamo infatti la corretta gestione del rapporto tra l’organizzazione e l’ambiente. Siamo convinti che migliorando i nostri processi e le prestazioni ambientali, non solo contribuiamo a non danneggiare il territorio, ma possiamo rafforzare i benefici complessivi a vantaggio di tutti. Tali scopi sono in coerenza con le aspettative dei nostri clienti internazionali.
L’iter di sorveglianza e la certificazioni sono strumenti riconosciuti per l’obiettività nel riconoscere i requisiti aziendali delle più moderne organizzazioni. Non ci limitiamo a un controllo più o meno attivo, ma abbiamo stabilito un percorso metodologico di pianificazione, azione e controllo. Abbiamo implementato un quadro di regole che integra e supera le buone pratiche diffuse in tutte le aziende moderne. Tra le principali azioni troviamo la corretta gestione nella prevenzione dei danni, la riduzione dei consumi, la gestione corretta degli scarti per incidere il meno possibile sull’ambiente. Vediamo più nel dettaglio i benefici che applichiamo al nostro processo produttivo di componenti e raccordi in ottone.
Le certificazioni ci aiutano a perseguire gli obiettivi aziendali. Rappresentano un incentivo nell’attuazione delle politiche ambientali, che premia la gestione sistemica dei processi. L’azienda stabilisce una serie di attività che soddisfano la conformità alle normative in vigore e la gestione ambientale in modo efficace ed efficiente. Inoltre, permettono alla nostra realtà di focalizzare e di pianificare gli interventi di ottimizzazione attraverso il monitoraggio dei risultati ambientali in materia di territorio.
Non da ultimo, rappresentano un vantaggio indiretto per la nostra clientela. Le certificazioni costituiscono infatti la ragionevole garanzia che la commessa non subisca interruzioni dovute a eventuali provvedimenti legali. La catena di fornitura non si interrompe e mantiene la corretta efficienza.