Nov 4, 2021
Un parco macchine che solo di transfer conta 53 macchinari di ultima generazione. L’obiettivo del gruppo è soddisfare gli alti standard di gestione della Qualità imposti dalle più esigenti multinazionali
L’incremento della linea produttiva vede l’inserimento di 2 nuovi transfer. Si tratta di transfer a 6 unità per la produzione di dadi e raccordi in ottone particolarmente complessi. Macchine CNC con alti standard di performance produttive. Un ulteriore passo in avanti nell’implementare alti standard di gestione della Qualità secondo le direttive delle più esigenti multinazionali. Questi macchinari garantiscono un numero assoluto di scarti per difetto di produzione estremamente contenuto. Ad oggi, possiamo assicurare uno scarto di sole poche unità ogni milione di pezzi prodotti.
Dunque il parco dei macchinari transfer presenta un totale di 53 isole produttive di ultima generazione. I transfer e gli altri macchinari occupano quasi 10.000 mq di aree produttive che garantiscono una capacità produttiva intorno a 1,3 milioni di pezzi al giorno. Non solo dadi, ma anche quasi tutte le tipologie di connessioni in ottone. Dai raccordi a T alle curve, dai codoli con sede o-ring ai controdadi, dagli inserti alle ghiere, dai vitoni alle manopole per gas. E ancora codoli per valvole termostatiche, codoli per guarnizioni piane, eccentrici, raccordi nichelati e cromati, riduzioni per gas, portagomme in ottone e molteplici corpi in ottone tra cui valvole angolari.
L’incremento della linea produttiva della Dall’Era Valerio serve a rispondere alla crescenti commesse internazionali in 31 Paesi. Le multinazionali clienti, in particolare in Europa e in Asia, ma anche negli Stati Uniti, richiedono raccordi e connessioni in ottone con specifiche caratteristiche. La produzione Dall’Era Valerio si è ampliata nel tempo consolidando la capacità di proporre una varietà ampissima di componenti in ottone. Ampliata per dimensione del pezzo, che va dal 1/2″ ai 3”, per forma del prodotto finito e per settore di utilizzo. Partendo dal disegno tecnico del cliente, siamo in grado di gestire un pezzo finito particolarmente complesso.
E’ possibile garantire affidabilità e resistenza dei pezzi più complessi perchè gestiamo da vicino tutte le fasi della lavorazione. La Dall’Era Valerio risponde a qualunque richiesta di raccordo in ottone sotto i 3”, attraverso un protocollo interno di gestione dell’intero ciclo della commessa. Dallo stampaggio a caldo – in grado di assicurare il miglior adattamento dell’ottone e l’elevata resistenza alle sollecitazioni – alla lavorazione, fino alla filettatura. Un risultato duplice per il cliente, che ottiene qualità del prodotto e personalizzazione della commessa.