Mar 22, 2018
Valutazione positiva dell’impatto dei servizi e dei sistemi produttivi delle lavorazioni di dadi e raccordi per impianti idrotermosanitari, gas, impianti di raffreddamento, rubinetterie e valvole alla Dall’Era Valerio.
L’attenzione all’ambiente è una delle prerogative di produzione della Dall’Era Valerio Srl. Un’industria moderna non può esimersi dall’esigenza di salvaguardare la qualità dell’ambiente in cui opera, attraverso politiche produttive di basso impatto energetico e ambientale.
La fabbricazione di dadi in ottone e raccordi per impianti idrotermosanitari, gas, refrigerazione, rubinetteria e valvolame deve rispondere alle esigenze del cliente non solo in termini di costi e qualità, ma anche garantendo il minor impatto inquinante e il rispetto generale della collettività. L’ambiente da proteggere non è solamente il contesto naturale, ma è fondamentale il miglioramento continuo generale, affinché ricada positivamente nel contesto sociale e lavorativo in cui opera l’azienda.
In tale prospettiva la Dall’Era Valerio ha ottenuto con successo il rinnovo delle certificazioni UNI EN ISO 14001:2015 e ISO 9001:2015 attraverso KIWA, organizzazione indipendente accreditata per le certificazioni. L’ente certificatore valuta l’impatto dei servizi e dei sistemi, nonché delle attività di verifica delle attrezzature. In particolare, l’ISO 9001:2015 conferma una gestione meticolosa dei processi produttivi, che risultano sotto costante controllo.
L’ente conferma anche il miglioramento continuo dell’azienda e dei processi, dall’organizzazione generale alle singole professionalità, oltre alla riduzione delle “non conformità” e dei costi della “non qualità”. In ultima istanza, le certificazioni UNI EN ISO stabiliscono se un’azienda possa godere della fiducia degli stakeholder al di là della conformità legislativa, per esprimere eccellenza ed essere da esempio ad altre realtà. Dunque, KIWA ha attestato che la Dall’Era risulta conforme agli standard internazionali per il sistema di Qualità di gestione e il sistema Ambientale nella “lavorazione di dadi e raccordi per impianti idrotermosanitari, gas, impianti di raffreddamento, rubinetterie e valvole”.
Un’attestazione importante per l’impegno che l’azienda di dadi in ottone di Sabbio Chiese mette nel costante adeguamento tecnologico dei macchinari e nel rendere più green i processi.