Feb 15, 2018
Un know-how nel mondo dei corpi di connessione d’ottone esportato in 31 Paesi dei 5 continenti, dall’Europa al Sud America, dalla Cina alla Russia. Ddfs
L’azienda ha adottato da tempo una chiara politica di gestione della qualità e di servizio al cliente. Lo sviluppo di un forte know-how nel campo della produzione dei dadi in ottone e della componentistica di collegamento ha permesso di trovare nuovi sbocchi nel mondo. Oggi la Dall’Era Valerio esporta i suoi prodotti al 90% fuori dall’Italia, in 31 Paesi nei 5 continenti, dall’Europa al Sud America, dalla Cina alla Russia, a una clientela internazionale composta da aziende leader in diversi settori merceologici.
I primi passi all’estero sono stati fatti negli anni Novanta del secolo scorso dall’attuale presidente, Pierdomenico Dall’Era e nel giro di pochi anni l’alta qualità del dado in ottone della Dall’Era Valerio ha preso piede in Germania, Austria, Regno Unito, successivamente in Usa, Russia, Cina, Messico, Tagikistan e così via.
L’evoluzione nella fabbricazione dei dadi e delle componenti di collegamento in ottone per i settori del riscaldamento, idraulica, rubinetteria, refrigerazione è legata al miglioramento continuo dei macchinari e dei sistemi di controllo che gestiscono le varie fasi di produzione. L’azienda investe ogni anno ingenti risorse nell’acquisto e nell’aggiornamento delle attrezzature più performanti. Il risultato ottenuto dai dadi in ottone firmati Dall’Era Valerio è stato nell’ordine di piccole ma sostanziali migliorie. L’evoluzione del prodotto nel corso degli ultimi anni si è concentrata sulla qualità dei particolari: è garantita dalla robustezza della filettatura e da un materiale di prima qualità che assicura la non deformità del dado dovute ad esempio agli sbalzi delle temperature e alle sollecitazioni esterne. Oggi, dunque, il dado in ottone Dall’Era Valerio garantisce la piena idoneità di utilizzo nei settori più esigenti. Come afferma il presidente Pierdomenico Dall’Era: “Il nostro obiettivo di produzione è lo scarto zero, qualità assoluta e rispetto ambientale”.